venerdì 18 febbraio 2011

In arrivo il nuovo romanzo di Miguel Sousa Tavares

"Si può dimenticare un amore? Qualche volta capita, spe­cial­men­te quando di tempo ne è trascorso molto. Ma forse non si trat­ta proprio di dimenticare, ben­sì di ascoltare troppo la voce della vita, quella che ci suggerisce di guar­dare sempre avanti e di mettere da parte il passato".

A partire dal mese prossimo potremo trovare in libreria il nuovo romanzo di Miguel Sousa Tavares, Nel tuo deserto. Il romanzo rappresenta un omaggio al Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry e, per usare le parole dell'autore, può essere definito "quasi un diario di viaggio" o "quasi un romanzo d'amore". Non un romanzo, ma un "quasi-romanzo", insomma.


Non ci resta che aspettare! Maggiori informazioni qui.

Miguel Sousa Tavares (Porto, 25 giugno 1952) è figlio del giornalista e avvocato Francisco Sousa Tavares e della poetessa Sophia de Mello Breyner Andresen. Ha debuttato come romanziere con il romanzo Equador (Equatore, Cavallo di Ferro, 2006), che è stato accolto da un sorprendente successo sia in Portogallo sia all’estero, e che in Italia ha vinto il premio Grinzane Cavour 2006 (sezione narrativa straniera). Nel 2008 la casa editrice Cavallo di Ferro ha pubblicato anche Fiume dei fiori.