lunedì 2 maggio 2011

Feira do Livro de Lisboa 2011

È giunta ormai all' 81° edizione la Fiera del Libro di Lisbona, che si è aperta lo scorso 28 aprile e che terminerà il prossimo 15 maggio con il patrocinio dell'Associação Portuguesa de Editores e Livreiros (APLE). Occupa con i suoi spazi espositivi 240 padiglioni di diverso colore, all'interno dello scenario suggestivo del parco Eduardo VII. L'evento prevede la partecipazione di 450 case editrici e vanta la partecipazione di autori come Lídia Jorge, Mário de Carvalho e Mia Couto.
Il giorno 11 maggio si terrà una sessione dedicata all'editore Francisco Espadinha, fondatore della casa editrice portoghese Presença, con la collaborazione del Conservatorio Nazionale e dell'orchestra Gerações. In ognuna delle tre domeniche si terrà un dibattito sui migliori libri dell'anno divisi per genere - Narrativa, Saggistica e Letteratura per bambini. Il giorno 5 maggio sarà invece dedicato alla lingua portoghese.
Non mancano le consuete attività culturali di più largo respiro: concerti, conferenze, laboratori e presentazioni di novità editoriali riconfermano l'evento come luogo privilegiato per tutti gli amanti della lettura.

Per maggiori informazioni, si veda il sito.