venerdì 29 aprile 2011

VI Rassegna "Brasil Cinema"

Il Cinema Gnomo di via Lanzone 30 a Milano ospiterà, dal 17 al 22 maggio, la rassegna “Brasil Cinema Contemporaneo", giunta quest'anno alla sua sesta edizione. Nel corso della rassegna verranno presentati 8 lungometraggi selezionati tra quelli presentati nei Festivals o nelle sale commerciali brasiliane negli ultimi tre anni, ma non solo. Verranno proiettati, inoltre, dei cortometraggi del regista Marcelo Laffite e del Núcleo Sapos e Afogados, i cui attori sono pazienti della rete pubblica di salute mentale della città di Belo Horizonte.
L’ospite d’onore del festival sarà la giornalista Hildegard Angel, figlia della stilista Zuzu Angel, che sarà a Milano per presentare il film “Zuzu Angel”, del regista Sergio Rezende.
Il via martedì 17 alle ore 20 con il film di Laís Bodanzky, “As melhores coisas do mundo”, incentrato attorno all’universo degli adolescenti di São Paulo.

Il Festival è realizzato in collaborazione con il Consolato Generale del Brasile di Milano, l’Ufficio Cinema del Comune di Milano e TAM Linee Aeree.

Per maggiori informazioni si veda il sito dell'IBRIT.