lunedì 8 aprile 2013

Mostra fotografica “Xixuaú Livre – Vita in Amazzonia” fino al 21 aprile alla Casa delle Culture del Mondo a Milano

Si potrà visitare fino al 21 aprile prossimo presso La Casa delle Culture del Mondo, la mostra “Xixuaú Livre – Vita in Amazzonia”.


 
Si tratta di una collettiva di reportage fotografici realizzati nella comunità tradizionale della regione amazzonica Xixuaú, in Brasile. La mostra è curata da Tiziana Faraoni e promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano in collaborazione con Amazônia Onlus e Associazione Vagaluna.

In esposizione le opere realizzate da fotografi e documentaristi (Barry Cawston, Erik Falk, Andrea Frazzetta, Roberto Isotti, Luca Locatelli e Emiliano Mancuso) presso la Comunità dello Xixuaú, un’area di foresta tropicale protetta, situata in Brasile al confine tra gli stati di Roraima e Amazonas. La regione è abitata da circa cinquecento persone, riunite in otto comunità. Le opere sono state donate a sostegno dell’attività di Amazônia Onlus, un’organizzazione senza fini di lucro per la preservazione della foresta fondata nel ‘92 dagli abitanti della regione. Le immagini mostrano le problematiche relative alla deforestazione e degradazione ambientale e le azioni di Amazônia Onlus a tutela della biodiversità e dello sviluppo sostenibile, volte al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione locale.


Sede della MOSTRA
Via Giulio Natta, 11
 20151 - Milano
M1 Lampugnano

 
Orari
 - da martedì a venerdì:
  dalle 10.00 alle 18.30
 - sabato e domenica:
  dalle 14.00 alle 20.00
 - lunedì chiuso

Per maggiori informazioni si veda il sito della Provincia di Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento