giovedì 6 novembre 2014

A Milano torna l'appuntamento con Agenda Brasil (7-14 novembre)


Per il terzo anno consecutivo, Agenda Brasil torna ad animare la città di Milano con un programma ricchissimo di eventi culturali, che si terranno in diversi spazi della città.Ve ne anticipiamo alcuni:
 

MIC – Museo Interattivo del Cinema Dal 7 al 9 novembre e Mediateca Santa Teresa dal 7 al 14 novembre
Mostra digitale @Rio365
il primo documentario fotografico collaborativo su una città prodotto via Instagram, con 365 immagini di Rio de Janeiro scattate da fotografi amatori e professionisti. In collaborazione con Nucleo da Ideia.

 
Libreria “Il Libro” – Via F. Ozanam, 11
Sabato 8 novembre h 16.00 - Incontro con l’autrice italo-brasiliana Claudia Souza, nel quale verranno presentati i suoi libri pubblicati in diverse lingue (portoghese, italiano, inglese, coreano, cinese, spagnolo). I partecipanti troveranno esposti i libri dell’autrice e potranno fare domande, guardare le bozze delle illustrazioni e soddisfare le proprie curiosità sul processo di creazione dei libri. Per bambini dai 4 anni in su. Ingresso libero.
Mercoledì 12 novembre h 17.00  L’ultimo minuto Presentazione del romanzo di Marcelo Backes, a cura di Roberto Francavilla (docente di Letteratura Portoghese e Brasiliana, Università di Genova), Vincenzo Russo (docente di Letteratura Portoghese e Brasiliana, Università degli Studi di Milano), Virgina Caporali, traduttrice.  Ingresso libero.

 
La Salumeria della Musica – Via Pasinetti, 4
Mercoledì 12 novembre
Chico Buarque, samba e amor - tributo al grande cantautore carioca in occasione dei suoi settant’anni. Ana Flora, voce. Angelo Areia, chitarra. Uccio Gaeta, batteria. Ney Portilho, basso. Conduce Monica Paes. Letture a cura di Luci Macedo. Apertura h 20, inizio concerto h 21.30. Ingresso € 10
 
 
Mediateca Santa Teresa – Via della Moscova, 28
Dal 10 al 14 novembre Spazio Brasil  – musica, film, trasmissioni musicali e sportive brasiliane dalle Teche RAI.
Lunedì, Mercoledì, Venerdì h 9.30 – 13.30; Martedì e Giovedì h 9.30 – 18.10. Ingresso libero
Giovedì 13 novembre h 16.00 Chico em prosa e verso - tributo al grande cantautore e scrittore Chico Buarque de Hollanda nei suoi settant’anni di vita. Interverranno: V. Russo (docente di Letteratura Portoghese e Brasiliana, Università degli Studi di Milano) R. Francavilla (docente di Letteratura Portoghese e Brasiliana, Università di Genova). Letture a cura di Luci Macedo. Ingresso libero.
 
Caffè Carbonari – Piazza Carbonari
Venerdì 14 novembre h 19.00
Motoradio – Gafieira Universal, aperitivo musicale.
I classici del Samba-rock (genere musicale considerato una fusione tra il Samba e i ritmi nordamericani come il Bebop, il Jazz e il Soul) suonati dal vivo dai Motoradio. Segue DJset dell’Orchestra Invisibile (vintage Brazilian & North American sounds). Prima consumazione e buffet €8.
 
Ricordiamo che durante la manifestazione verrà inoltre trasmessa una selezione dei migliori film in lingua originale con sottotitoli in italiano. Il programma completo è visualizzabile su Vagaluna
 
Agenda Brasil propone al pubblico milanese un filo diretto con il più grande Paese sudamericano attraverso il cinema, la fotografia, la musica e la letteratura. La manifestazione è ideata e realizzata dall’Associazione Culturale Vagaluna in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana, il Comune di Milano e la Mediateca Santa Teresa e il patrocinio del Consolato-Generale del Brasile a Milano, con il sostegno di TAP Airlines.
 
Non mancate!!!
 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento