Inaugurazione della mostra fotografica "Futebol da Gente" e proiezione del film per famiglie "Tainá, una leggenda amazzonica"
Nell'ambito di Agenda Brasil, (la manifestazione culturale che si sta svolgendo in questi giorni in diversi spazi della città di Milano), è prevista per domani, domenica 10 novembre alle ore 15.00, presso lo Spazio
Oberdan (viale Vittorio Veneto 2, Milano), l'inaugurazione della mostra fotografica “Futebol da gente”, realizzata
dal fotoreporter brasiliano Evandro Teixeira e dedicata allo sport nazionale
del Brasile, ripreso nella sua forma più spontanea e coinvolgente: il calcio di
strada.
Le foto saranno in vendita e parte del ricavato verrà
destinato ai progetti dell’Associazione Amazônia onlus.
Dalle ore 15.00 alle 15.30 verrà servita una merenda per i
più piccoli e, a seguire, verrà proiettato il film per famiglie “Tainá, una leggenda Amazzonica”. Il lungometraggio racconta le avventure di una piccola orfanella indigena di cinque anni che sogna di diventare una grande guerriera e di scoprire la sua vera origine. Con i suoi amici Laurinha, una bambina della città che si è persa nella foresta e Gobi, un piccolo indigeno nerd, vedremo Tainá alle prese con una grave minaccia per la Natura: Jurupari, l’ancestrale nemico della sua famiglia, vuole distruggere il Grande Albero che creò tutta la foresta. Tra avventure, amicizia e magia, i bambini impareranno a superare le proprie differenze e combatteranno il nemico.
Per maggiori informazioni si veda:
il sito della Fondazione Cineteca Italiana per Piccolo
Grande Cinema
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento